9 ° giorno: i laghi sono diversi, la miniera di Leninski

Al mattino, tutto si riscaldava - non erano usciti dall'eroismo, ma solo per divertirsi. Bene, nuota - nuota così tanto! Decidiamo di andare a vedere tutti i laghi circostanti e, di sera, di tornare a Zyuratkul per la notte. Speriamo che per la seconda volta, il tempo sarà bello. Abbiamo visto Kisegach, Abete, Chebarkul, ma è solo Kisegach fece un bagno - più vicino alla cena, le nubi hanno cominciato a stringere pericolosamente il cielo, il vento è aumentato e il sole è completamente perso. Ricordando la scarsità di legna da ardere a Zyuratkul, sulla strada verso l'alto, riempiamo il tronco di legno di betulla. Fuori fa stranamente freddo e gela in alcune magliette, perché tutti i vestiti nel petto sono coperti di legna da ardere ... Stiamo andando verso la notte. Lech si concentra sulla strada, mia madre e sono caduto sulla mappa, ci sentiamo come se abbiamo offerto con discrezione a proporre per completare altre due miniere ... Abbiamo in mente - la miniera Lenin nel 19 ° secolo. hanno estratto l'oro e ora (per qualche ragione vogliono credere ancora così tanto in internet!) "Ci sono letteralmente buoni esempi di cristallo di rocca e listenite sotto i miei piedi". In realtà, questo non è un dato di fatto che la miniera Leninsky si trova vicino alla città di Leninsk, è forse proprio in onore di Lenin - ma accetta Lech improvvisamente navigare facilmente ulteriori 40 km . Che cosa è lo stesso ... il migliore! Arriviamo al villaggio di Arkhangelsk, iniziamo a fare domande sulla miniera degli abitanti locali. La gente del posto è estremamente ospitale: riceviamo una guida, un mucchio di mele e molti consigli su che tipo di vestiti è meglio andare ... (dicono che ci sono i serpenti e zecche lì - è difficile togliere gli stivali di gomma e jeans da sotto il legno nel bagagliaio), camicie, subito sulla strada, cambiamo gli abiti) ... Peccato le strade, in effetti, nessuno lo sa ... Lungo la strada, scopriamo che la nostra guida proviene da Cheboksary. Camminiamo a lungo nei burroni della foresta, quasi a caso, e infine, miniere abbandonate. Listvenit è davvero lì - hanno imparato, verde, e la verità sta proprio sotto i suoi piedi - nello zaino. Nel frattempo, Lech e la sua guida ispezionano crepe, aperture e caverne ... E il primo strass ha trovato Antoshka! Bene, noi, è vero, ci stiamo anche marcando gradualmente - su uno zaino di pietra solo qualcosa. La gente soddisfatta entrò, chinandosi sotto il peso delle pietre ... I locali accoglienti ci accolsero felici, ci diedero birra, caramelle e zucchine. Lasciato a dormire - ma Zyuratkul ci stava aspettando ... Alla periferia di Arkhangelsk, ci fermammo anche in una miniera d'oro che lavorava, scavammo un po 'nella sabbia, senza trovare l'oro. Zyuratkul arrivò quando era già buio. Hanno deciso di alzarsi per la notte accanto al "Regno di Saltan". Venerdì - gente di colore, sotto ogni tenda, macchine, luci, persone ... Con difficoltà, abbiamo trovato un posto, ci siamo alzati. Dormire! I piani di domani - Paleovolkan! La guardia all'ingresso ha detto, domani alle 9, ci sarà un'escursione. È il nostro modo alle sette. Quindi, devi alzarti alle 5:30. Horror ... All'ora locale, non sembra che ci stiamo muovendo ...
Terzo giorno : Radauti-Bran (dalla Bucovina alla Transilvania)
3471/5000 Secondo giorno: Kiev-Radauti (Romania)