Urali meridionali: viaggio geologico (Svetlana Azeva)

Primo giorno: N.Novgorod - Novocheboksarsk Abbiamo lasciato Nizhny giovedì sera. Passammo la notte a casa di mia madre a Novocheboksarsk, la mattina presto sulla strada. Secondo giorno: Novocheboksarsk (Chuvashia) - Tatarstan - Bashkortostan - Regione di Chelyabinsk (Satka - Lago Zyuratkul.) Controllato verso le 7:00. Chuvashia e Tatarstan hanno rubato famosi, madre per il browser: i luoghi sono parenti! - ha mostrato le indicazioni e le svolte necessarie, allo stesso tempo, ha raccontato quanti posti interessanti hanno già scalato con mio padre. In Baschiria, il tempo ha iniziato a deteriorarsi. L'atmosfera di alcuni viaggiatori ... Alla periferia di Ufa, sono rimasti bloccati in un enorme ingorgo stradale - ovviamente, venerdì! - Erano lunghi e noiosi, bevevano schiaccianoci, correvano dall'automobile alla macchina per comprare cioccolatini, guardavano DVD e cartoni animati di kayak ... Regione di Chelyabinsk - il tempo è peggio, c'è molta nebbia. Discutiamo di come vivere in tenda da questo momento ... La strada è stretta, le macchine sono piene, la pioggia ... Molte volte ci troviamo sui ponti - riparazioni, le auto sono ammesse una dopo l'altra, in un modo o nell'altro. Ecco le capre! Sta diventando buio ... In serata, passiamo il turno ad Abzakovo (non c'erano montagne nelle vicinanze, non importa quanto avessimo visto). Sulla strada - stand solidi con souvenir e accessori per la pesca. Iniziamo a ricordare il numero di stivali di gomma che hanno preso: sono ben al di sotto del numero di persone. Sana e io siamo i fortunati - abbiamo gli stivali, quindi siamo più divertenti di tutti gli altri. Gli altri non si perdono d'animo, dicono che è normale nello scisto quando piove, purché non sia freddo. A proposito, sta diventando freddo ... I membri del secondo equipaggio sono visibilmente depressi, non hanno stivali di gomma, pochissimi vestiti caldi ... Tempo fino alle 12. Nessuna pioggia, ma la strada è bagnata. Noi sogniamo: verremo a Zyuratkul, c'è sabbia, non c'è acqua sotto i nostri piedi, non c'è erba bagnata, tutto è calpestato e asciutto, compreremo legno di riscaldamento, accendere un fuoco .... troviamo questo Zyuratkul in tale oscurità))) Come opzione, decisero di non installare la tenda della nonna con Anton e di non passare la notte in macchina. Abbiamo guidato Satka in cerca di un turno ... Se solo fosse stato impostato il puntatore, dannazione! Andiamo da qualche parte nel buio, vogliamo davvero dormire ... Evviva! "Parco nazionale di Zyuratkul"! Oggi siamo quasi a casa! Ci fermiamo alla barriera, compriamo i biglietti per il giorno: 40 rubli. con una macchina, 40 rubli. per adulto, 20 per bambino. Chiediamo dove è meglio alzarsi con le tende, l'uomo scuote vagamente la sua mano da qualche parte nel buio ... Andiamo a prendere il lago. Altri 15 minuti sulla strada sterrata e sarà riconosciuto dalla strada "Ograzm Fisherman" - una tassa di stagno di pesca. Sembra essere la giusta direzione, ma il nostro grande lago non è visibile. Di nuovo, andiamo là, è tutto bagnato, lungo la strada, di gran lunga, i flussi corrono ... La prospettiva di montare una tenda non è assolutamente calda - decidiamo di cercare una casa per gli ospiti bene, e nel peggiore dei casi, dormire in auto. I bambini dormono pacificamente, inconsapevoli delle nostre emozioni ... Lo stesso pensiero fa girare la testa a tutti: se c'è un tempo, cosa faremo qui ?! Cerchiamo di dissipare i dubbi con uno schiaccianoci ... Siamo partiti per una specie di civiltà: uno stand, case, un negozio, un campeggio, una porta di legno chiusa con un cartello "Ecopark". Cadendo nelle poche porte aperte alle 2 del mattino, capiamo che dovremo passare la notte in macchina. Il lago è da qualche parte nelle vicinanze, ma le strade sono completamente sfocate ... Di conseguenza, saliamo sull'unico posto trovato dove puoi attaccare la macchina e almeno in qualche modo camminare. Un parcheggio - c'è un tavolo di legno, 2 panchine e un capanno di legno, fango sporco sotto i piedi, una foresta pluviale intorno ... È buio ... Scarichiamo cose sulle panchine, buttiamo spuntini sul tavolo. In piedi sulle panchine, beviamo all'arrivo, facciamo uno spuntino, scarichiamo di nuovo, beviamo di nuovo, scarichiamo, beviamo di nuovo, proviamo ad equipaggiare la macchina per la notte e respingiamo tutto ciò che inizia a bagnarsi ... Uff ... dormi.
Terzo giorno : Radauti-Bran (dalla Bucovina alla Transilvania)
3471/5000 Secondo giorno: Kiev-Radauti (Romania)