Settimo giorno: Ilmensky Reserve

La salita! Non abbiamo tempo per dormire, stiamo già aspettando la riserva Ilmenski - "paradiso minerale", "oggetto minerale di riferimento", "Mecca dei mineralogisti di tutto il mondo". A giudicare dalle descrizioni su Internet, all'interno della riserva, è improbabile che la situazione esploda, ma all'ingresso c'è un museo di mineralogia. Per l'acquisto di minerali da collezione, una somma di denaro è stata a lungo rimandata, nonostante il regime di austerità. Andiamo lì. Per iniziare, visitiamo il Miass Museum of Local Culture. All'improvviso, verrà invitato qualcosa di interessante. Il museo chiude per pranzo dopo 15 minuti, ma promettiamo di promettere "siamo veloci" e correre dentro. L'esposizione museale in fuga non è impressionante, ma in una delle camere erano ancora una mostra batik. Non c'è nessuno nella stanza tranne una zia seduta da sola in un angolo. In risposta al ragionamento di Antoshin , molto veemente, che probabilmente avrei disegnato meglio, una voce improvvisamente arrivò dall'angolo: "Stai anche disegnando? Si è scoperto che la zia è l'autore delle opere . La mamma si fermò, eravamo tutti e tre felici di discutere del processo di disegno. Guardando le foto, un uomo con una telecamera stava girando nell'atrio. Ho chiesto di scattare foto con interesse esaminando le foto di Sanya , autorizzate. Va bene, non c'è niente da prendere, specialmente Ilmeny ! Oggi, Lech ci spinge sempre, perché ha programmato di tuffarsi per la sera e di inondare anche il bagno a piedi per noi ... È la riserva Ilmensky . Vendono tutti i tipi di orecchini di pietra e, naturalmente, campioni di minerali direttamente sulla strada. I nostri occhi bruciano con mia madre, ci precipitiamo, dimenticando costantemente Sanya da qualche parte. Lech Sanya riprende ancora, quindi senza scrupoli di coscienza lo lasciamo - e ci precipitiamo al museo. Il museo è grande. Ci camminiamo sopra per molto tempo. Per prima cosa, rapidamente, correndo, dalla finestra alla finestra, cercando di annotare tutto: "guarda, guarda, ma questo, il mio piccolo nero - si rivela essere un'astrofillite !" "Oh, ne abbiamo uno!" ... Poi, più lentamente: "Accidenti, quanti di loro, questi verdi!", "Non li distingui nella vita, sono in qualche modo uguali!", "Se non distruggi il a bordo, capirai che è lui! "... Fu poi completamente deprimente e smisero di scrivere:" C'è un altro piano? " ," Ho pensato per tutta la vita che fosse un Il cuneo di cloro, e quale - un altro ... "Dissero che non capivamo nulla di minerali, mi doleva la testa per il disordine e il cuore di mia madre affondò ... Uff, guarda! Mi sento meglio Secondo le descrizioni su Internet, ricordiamo un altro punto caldo: proprio dietro al museo, ci dovrebbe essere un laboratorio di scalpellini. Giriamo l'angolo, andiamo a guardare. Di conseguenza, troviamo l'edificio in cui si trovava il museo, e intorno, tra i cespugli - ciottoli, ciottoli, ciottoli, campioni diversi, con numeri dipinti! Sono nei cespugli, mia madre è nei cespugli, Toch è nei cespugli ... Raccogliamo, raccogliamo, collezioniamo ... Tasche che ci mancano crudelmente, prendiamo borse di lino, le riempiamo tutte insieme anche .. Lech e Sasha stanno silenziosamente trascinando le borse in un luogo isolato nella foresta - la riserva Ilmensky è in realtà un'area chiusa, non puoi camminare lì, e solo con sacchi di minerali ... Alcuni uomini escono dall'edificio, ci chiamano scavatori neri. E non ci interessa, siamo estremamente felici! Lasciamo la riserva cercando di nascondere le borse pesanti sotto le giacche ... Lasciamo Ilmen con un senso di realizzazione ... Guardiamo le pietre sin dall'inizio, Lech ci prende in giro. Arriviamo al parcheggio, Lech accende un fuoco in un bagno caldo, lascia che Anton tenga il fuoco acceso e si tuffi nel lago. Lo incontriamo sulla spiaggia con la vodka e gli spuntini, il tempo è fresco, ci godiamo la vista del lago. Lech emerge periodicamente, ci porta ciottoli e alghe dal fondo, ci dice che tipo di pesce nuota, beve e si tuffa di nuovo ... Lech si immerge a lungo. Abbiamo tempo per cucinare e riscaldare la cena più volte, versare - bere, ancora - versare - bere ... Anton corre di tanto in tanto per controllare l'incendio nel bagno ... Alla fine, Lech emerge definitivamente e controllerà il bagno. Si scopre, trascurato Anton, il fuoco non brucia affatto, nel bagno di acqua fredda ... "Beh, due ore in più - e abbiamo appena andiamo lavarci." Due ore! Non è affatto caldo per la strada, ovviamente, voglio lavarmi, ma non in un bagno in strada, ma in un luogo caldo e preferibilmente in questo momento, o anche voler dormire ... Ma il bagno del campeggio è così interessante! Certo, aspetteremo due ore! Sharahalsya con una torcia elettrica sulla spiaggia dal bagno alla macchina e ritorno, raccogliere coni e patatine, attendere ... Evviva! Andiamo a letto quasi puliti!
Terzo giorno : Radauti-Bran (dalla Bucovina alla Transilvania)
3471/5000 Secondo giorno: Kiev-Radauti (Romania)